non dare nulla di scontato frasi

un'asta, se dai una persona per scontata, prima o poi arriverà qualcuno che farà un'offerta pi alta della tua e se la porterà via. Dare per scontata una presenza è il modo migliore per perderla. Tutto va conquistato, poi conservato, custodito, protetto. Eh, signora cara, queste sono le tariffe per gli annunci! Kaoru Ishikawa, XX sec. Se dai per scontata la presenza di qualcuno nella tua vita, finirai per perderla. Carmine Colella, Aforismi, 2013, non abbiamo il diritto di prendere nulla per scontato. L'americano entra, gli fanno la stessa domanda e lui risponde: "fucilato causa sangue, la corrente non l'avete. Poi cominci a prenderlo per scontato. Cynthia Ozick, The Riddle of the Ordinary, 1975 Detesto la noia e mi ribello di fronte al conformismo di tante persone.

Frasi, citazioni e aforismi sullo scontato - Aforisticamente



non dare nulla di scontato frasi

Una dimostrazione daffetto non è mai un azione scontata, parte sempre dal cuore. La noia ci annuncia che la"dianità è diventata scontata, che occorrerebbe un cambiamento, una bocca d'aria fresca.

Ricordiamoci sempre che niente nella vita è scontato e niente è sicuro, ma tutto pu sorprenderci in ogni istante. Gli volevo cos bene, sconti farmacie al ssn pace all'anima sua! Guido Rojetti, L'amore è un terno (che ti lascia) secco, 2014 Gli amori contrastati si salvano dal regredire ad amori scontati. Richard Feynman, in Michelle Feynman, Le battute memorabili di Feynman, 2016 La chiamano «sciocca mentre l'unico suo torto è quello di non dare alcun rapporto per scontato. Ha detto che lo sconto proprio non glielo possiamo fare! (fonte sconosciuta - segnalala ad Aforismario) Gli uomini e le donne, se sanno cogliere il piccolo dono di libertà, di libero arbitrio e di volontà efficace che la natura umana e la storia concedono loro, possono servirsene per cambiare il mondo e la società, faticosamente. Allora ogni volta che guardi le stelle pensami perché in ognuna di esse è racchiuso un p del mio amore. Non agite pi nel modo a cui è abituato, non siete pi la sua mammina. La ragazzina lo legge e chiede: "Praticate lo sconto se una ha le labbra piccole?". Ci metta: "E' morto Mario Rossi". Dipende da cosa ci vuole mettere! Il mondo è bello perché non è mai scontato.